WORK FLOW – GESTIONE INTEGRATA PROCESSI AZIENDALI

WORK FLOW – LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE INTEGRATA DEI PROCESSI AZIENDALI, PRODUTTIVI E COMMERCIALI
Il WORK FLOW consente di definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’Azienda.
Il WORK FLOW è un nuovo strumento di Business Process Management che ha come scopo la velocizzazione e la semplificazione della gestione nonché il miglioramento dei processi aziendali.
Il WORK FLOW consente di velocizzare e semplificare:

  • la protocollazione dei documenti
  • l’iter di approvazione di un documento
  • il monitoraggio dello stato di avanzamento
  • l’archiviazione dei documenti
  • la ricerca e la consultazione di un documento
  • il ciclo di vita di un documento

A partire dalla organizzazione aziendale e dalla dinamica delle attività, è possibile disegnare i processi personalizzati e definire il flusso di approvazione corrispondente alle reali esigenze. Questo flusso diventerà il motore del WORK FLOW per la gestione del processo stesso.

CONTATTACI

Caratteristiche

PIANIFICAZIONE ATTIVITA’
E’ possibile avere sotto controllo tutta l’operatività di propria competenza ed essere informato per scadenze, tempi di attesa e di esecuzione delle attività.
VISIONE COMPLETA
E’ possibile monitorare lo stato di avanzamento dei documenti e la loro storia, evidenziando chi li ha approvati, quanto tempo ha impiegato, che iter hanno compiuto.
EFFICIENZA DEI PROCESSI
La correttezza procedurale (certificazione ISO, leggi e regolamenti) è garantita dalla modellazione dei processi all’interno dell’organizzazione.
INTEGRITA’ E VALIDAZIONE
I documenti, approvati attraverso firma elettronica, raggiungono con certezza la destinazione finale, senza rischi di modifiche indebite.
SICUREZZA
Accessi e autorizzazioni sono controllabili a tutti i livelli: dall’utilizzo di un processo all’accesso al singolo dato.

Il modulo Work Flow rappresenta una integrazione del software gestionale LICOGE-LIGEST, ed è stato progettato per automatizzare e gestire tutti i processi aziendali sottoposti ad un flusso di approvazione, come ad esempio il flusso di approvazioni delle RDA, degli ordini a fornitore, delle fatture di acquisto, delle offerte ai clienti, della gestione pagamenti e solleciti e molti altri ancora.

Con il Work Flow è possibile definire e gestire le fasi del ciclo di vita di un documento o di una richiesta, dalla sua creazione/acquisizione fino alla sua archiviazione.

È possibile definire gli organigrammi e il funzionigramma, le persone coinvolte in reparti, uffici, ruoli, funzioni, ecc., rappresentando fedelmente gli schemi organizzativi esistenti e di stabilire le relative autorizzazioni ed i criteri di accesso alle informazioni.

Ogni processo di approvazione consente ai vari responsabili designati di accedere via browser alla coda delle approvazioni per gestire le richieste a loro pervenute e monitorare lo stato di avanzamento del documento e della richiesta.

VANTAGGI DI WORK FLOW

Il WORK FLOW offre un insieme di strumenti utili per organizzare, eseguire controllare ed ottimizzare i processi produttivi in modo tale da semplificare la distribuzione controllata dei documenti, rendere sicura la gestione del patrimonio informatico e permettere l’immediato controllo dello stato di avanzamento dei documenti.

Labinf Sistemi S.r.l.